C.P. Company è diventato il partner formal wear del Bologna

Il Bologna è tornato in Champions League dopo 60 anni, un avvenimento che sfiora l’incredibile, una sorpresa inaspettata all’inizio della stagione 2023/24, e per celebrare questa occasione ha stretto una partnership speciale: per l’annata 2024/25, gli abiti formali della squadra saranno firmati da C.P. Company.

Non poteva esserci partnership più perfetta: C.P. Company è un marchio da sempre legato al mondo del calcio, uno dei brand più utilizzati nella football culture britannica che ha reso la goggle jacket un vero simbolo dello stadio. Non solo: Massimo Osti fondò il brand negli anni ’70 proprio a Bologna, quindi vedere i capi iconici del marchio sui calciatori bolognesi non è che una naturale conseguenza, un passaggio che andava fatto. Farlo nelle serate di Champions League, rende tutto ancora più speciale.

La squadra non ha fatto grandi proclami: i calciatori sono semplicemente arrivati al match contro lo Shakhtar Donetsk di mercoledì 18 settembre con giacche tecniche, pantaloni cargo e maglieria con i tipici segni distintivi di C.P. Company.⁣ I colori sono ovviamente scuri, un blu scuro che ricorda vagamente anche quello utilizzato dal Bologna sulla maglia.

Un altro grande passo di C.P. Company nel mondo del calcio che è recentemente diventato partner formal wear anche del Manchester City, per cui ha recentemente creato una capsule collection dedicata, con capi che figurano anche il logo del club. Ancora non si sa se il Bologna avrà una linea dedicata ma è molto probabile: non ci resta che aspettare e vedere cosa le due icone bolognesi ci regaleranno.