Fashion

Il marsupio refrigerante di Danilo Paura x Lavazza

Articolo di

Ruben Di Bert

Lavazza vanta il titolo di caffè italiano più popolare al mondo, con una tradizione nell’eccellenza che va avanti dal 1895. Nonostante questo, il suo spirito è in costante evoluzione, sempre alla ricerca di nuovi stimoli per rafforzare la sua identità verso nuovi confini. Così, quest’estate il brand ha lanciato la campagna “Let’s Make a Refresh“, con la partecipazione di Danilo Paura, uno dei designer più in voga tra la Gen Z, nonché promotore di un approccio olistico alla moda.

Due fiori all’occhiello del Made in Italy che uniscono la loro creatività in una partnership altamente originale, esempio perfettamente riuscito di crossover tra coffee&fashion, un fenomeno che negli anni si è manifestato più volte.

Da questo incontro, un’icona del guardaroba anni Novanta viene ripensata come mai prima d’ora, sviluppando un connubio inedito tra funzionalità ed estetica, streetwear e sartoriale, passato e futuro. Stiamo parlando di un particolare marsupio con una struttura 3in1, che al suo interno presenta una sacca termoregolabile pensata appositamente per mantenere fresche le bevande. Un design versatile e utilitario rende questo accessorio un espediente di stile, ma allo stesso tempo anche qualcosa di cui non sapevamo di aver incredibilmente bisogno.

La “Iced 3in1 bag” di Paura Clothing x Lavazza sarà disponibile in due colorazioni limited edition di 80 pezzi a partire dal 29 giugno sul sito di Paura.