Il litigio tramite social è andato avanti fin troppo, Gallagher e Traffik hanno risposto a Jamil con “Diamanti Razzisti“.
Quello del dissing è un tema che ormai non conosciamo più. Rapper che si affrontano con la voglia di sputare rime, come al tempo fecero Fabri Fibra e Vacca oggi non ce ne sono. Jamil è uno dei pochi che continua a portare avanti questa indole di ribellione che oscilla, però, tra la rabbia vera e l’hype attorno al brano.
Il lupo di San Vito ha sempre avuto l’inclinazione alla polemica, a volte anche apparentemente immotivata, ma con “No Racism” si è impegnato a spostare la questione su un piano più serio, cercando una risposta matura che non è arrivata.
“Diamanti Razzisti” non ha niente di diverso dai brani che Gallagher e Traffik hanno sempre fatto, non c’è polemica, tantomeno spiegazioni o accuse. Oggettivamente è un singolo che può riscontrare successo, ma non ha niente a che vedere con il dissrespect.
Ciò che Jamil ha ricavato da questa faida sono solo minacce e una ripetizione allo sfinimento della parola con la “n”. Cosa deciderà di fare adesso?