Dior torna a collaborare con KAWS per l’Anno del Serpente

L’arrivo di Kim Jones da Dior è stato caratterizzato da una serie di collaborazioni dedicate al legame tra arte e moda che andavano a omaggiare l’heritage della maison, il cui fondatore fu un gallerista prima di diventare un abile couturier.

La prima di queste partnership fu quella con KAWS per la primavera/estate 2019, la quale venne svelata con una sfilata in cui a padroneggiare era una spettacolare scultura a forma di BFF alta 10 metri che venne realizzata con 70.000 fiori. 

Ora, a distanza di sei anni, lo stilista britannico e l’artista statunitense tornano a unire le loro forze per presentare una nuova capsule collection che celebra il segno zodiacale cinese del 2025 riaccendendo lo spirito della Pop Art

“KAWS è incredibile, è una persona e un artista che ammiro davvero. Collaborare con lui per la collezione primavera/estate 2019 è stato un piacere e ora ho pensato che fosse giusto rifarlo. Volevo qualcosa di divertente e pop, simile alla Pop Art.”

Kim Jones, direttore creativo del menswear Dior

Se nel 2019 a spiccare era la reinterpretazione dell’ape in quanto simbolo storico del brand, questa volta i due si sono infatti concentrati sull’immagine del serpente per celebrare l’animale protagonista dell’anno lunare che verrà.  

La linea è dunque composta da una varietà di capi d’abbigliamento, accessori e calzature, tra cui varsity jacket con patch, pantaloni ampi, camicie trapuntate, cravatte, cappellini, borse, zaini e sneakers. Ciascun articolo intreccia il rettile con il logo del marchio, alternandolo ai celebri motivi Oblique e Cannage con dei colori vibranti.

Tutti i prodotti saranno disponibili per l’acquisto a partire dal 2 gennaio.