Fashion

Dior x RIMOWA: l’attesa è finita

Articolo di

Ruben Di Bert

Ci sono voluti ben sette mesi di lunga attesa per poter vedere dal vivo la collaborazione tra Dior e RIMOWA, ma ne è valsa la pena.

Presentata per la prima volta durante la sfilata della collezione primavera/estate 2020, la collaborative collection concepita dall’incontro tra la maison francese e il brand tedesco ha generato uno dei più evidenti simboli di lusso moderno.

L’impareggiabile qualità nella costruzione di bagagli in alluminio si è infatti incrociata con la raffinatezza dello stile di Kim Jones, il quale ha voluto sperimentare silhouette innovative da aggiungere agli immancabili classici. Nasce così una selezione di trolley, tracolle e valigie a mano caratterizzate da un design lineare e pulito, dove una versione sfumata del monogram Oblique si intervalla a tinte monocromatiche che lasciano parlare le rifiniture di altissimo livello.

La linea ricopre ovviamente un prezzo di fascia alta, ma se volete far vostro un pezzo che rimarrà nel tempo, visitate il sito ufficiale o le boutique Dior.

prossimo articolo

Saint Laurent aprirà un’enorme fabbrica in Italia