Talks

Dr. Martens celebra la musica insieme al MI AMI

Articolo di

Redazione
Photo credit: Marco Previdi

Prosegue il sostegno di Dr. Martens nei confronti della musica e dei talenti emergenti.

Il brand, da sempre al fianco dei giovani creativi, nell’ottobre dello scorso anno ha portato in Italia l’iniziativa globale Tough As You, creando un festival che ha visto due giorni di workshop, talk e live realizzati in collaborazione con il MI AMI a supporto di coloro che stanno muovendo i primi passi nel mondo della musica. A parlare e a confrontarsi con i partecipanti, in quell’occasione, abbiamo trovato artisti come Fast Animals and Slow Kids, BigMama, Splendore e Mace, ma anche Ariete e Cmqmartina.

Parte del festival é stato anche il workshop Project Together, che ha visto produttori esperti al fianco di artisti e musicisti emergenti in un percorso di crescita e creazione.

Il primo degli artisti supportati da Project Together è stato Ibisco, giovane cantante bolognese che lo scorso 12 maggio nel nuovo negozio Dr. Martens di Milano ha presentato il suo nuovo singolo “Darkamore” prodotto dal grande Cosmo. “Darkamore” ha quindi segnato una nuova stagione dell’iniziativa del brand Tough As You, che ha preso vita anche all’interno del MI AMI questo weekend e che vedrà una seconda edizione ad ottobre.

E prima di “Darkamore” è arrivata la rivisitazione della hit di BigMama “Too Much” che grazie all’incontro con Populous, è stata registrata in una nuova, potentissima versione per Notturni“, il format eclettico e sognante di Rockit che vede l’incontro al buio tra due artisti, per fare risplendere la musica.

Il 27, 28 e 29 maggio il Circolo Magnolia ha ospitato, all’interno di MI AMI, un assaggio di Tough As You Fest – che tornerà in formato esteso ad ottobre – che ha visto protagonisti Galeffi, BigMama e Lina Simons accompagnate dalle Eterobasiche, e Memento, oltre a Laila Al Habash e Maggio, già protagonisti di Crossing Paths, un incrocio di storie che il brand ha voluto raccontare nell’ambito della sua nuova campagna “All Access Summer”.

Laila è salita sul palco affacciandosi al pubblico del MI AMI al fianco di artisti quali i Golden Years con collaborazioni realizzate insieme. Tra i primi a proporsi in apertura del festival, invece, abbiamo trovato Maggio, che ha replicato, quasi in chiusura, con un altro brano.

Photo credit: Marco Previdi + MI AMI

La tre giorni ha accolto un gran numero di spettatori provenienti da tutta Italia, in un clima di gioia e spensieratezza. Tra i diversi palchi presenti nell’ampio spazio del Magnolia, i partecipanti hanno potuto assaporare musica già conosciuta ma soprattutto emergente, perché l’essenza del MI AMI è proprio questa: proporre al pubblico artisti da scoprire, e Dr. Martens in questo ha avuto un ruolo fondamentale. Sul palco targato dal nome del brand abbiamo trovato infatti artisti quali Ibisco, Post Nebbia e Garage Gang.

Insomma, le emozioni sono state tante e noi non vediamo l’ora di scoprire cosa succederà il prossimo ottobre.