I rumors che da tempo serpeggiavano tra gli insider del fashion system sono stati confermati ufficialmente: dopo un mandato lungo ben sette anni, Hedi Slimane ha annunciato di aver lasciato la direzione creativa di CELINE.
A pochi giorni di distanza dalla presentazione della collezione donna dedicata alla stagione primavera/estate 2025, la maison appartenente al gruppo LVMH ha infatti diramato una nota alla stampa in cui comunica la fine della collaborazione con lo stilista di culto.
Il brand ha inoltre colto l’occasione per sottolineare come il designer sia riuscito a portare una crescita esponenziale al marchio attraverso la sua visione olistica e rigorosa, la quale ha colpito soprattutto la clientela più giovane.
Dal punto di vista commerciale, dal gennaio del 2018 a oggi, la casa di moda ha praticamente raddoppiato i propri ricavi grazie a un percorso di rebranding che ha visto l’introduzione del menswear e della linea beauty rileggendo i canoni dello stile parigino.
Ora la posizione di direttore creativo verrà assegnata all’americano Michael Rider, che aveva già lavorato per la griffe come design director durante l’era di Phoebe Philo, per poi passare alla guida di Polo Ralph Lauren.