Quella che si prospettava essere una delle prime calzature nate dall’attesissima partnership tra Fear of God e adidas, si è trasformata in una nuova calzatura in-line per il brand. Col nome di “The California”, la Slip-On è l’ultima creazione nata dalla mente di Jerry Lorenzo.
La scarpa, come suggerisce anche il nome, è ispirata al lifestyle californiano nonostante manifattura e produzione siano state interamente curate in Italia. Costituita da un unico corpo in gomma, la calzatura vanta una struttura in schiuma EVA dotata di tecnologia XL EXTRALIGHT che assicura comodità e leggerezza.
Come accaduto anche con le Yeezy Slides, i primi colori a uscire saranno quelli prevalentemente terrosi e minimal come “Oat”, “Almond”, “Concrete” e “Cement” a cui, probabilmente, faranno seguito nei prossimi mesi tonalità più accese. La scarpa semi-chiusa lascia infine traspirare il piede grazie alla fenditura posizionata sul suo lato interno, poco prima del branding Fear of God impresso in piccolo nella zona del tallone.
Le “The California” Slip-On di Fear of God usciranno domani, venerdì 9 luglio, sullo store online del marchio e presso selezionati rivenditori come Nordstrom e Selfridges.