A un mese di distanza dal rilascio del lookbook ufficiale, Carhartt WIP torna con una nuova release dedicata alla collezione primavera-estate 2024, al cui centro troviamo l’aspetto funzionale, tipico del workwear di Carhartt, combinato a silhouette classiche ma contemporanee d’ispirazione militare.
Per prepararsi all’arrivo della stagione calda, la selezione di capi di questo secondo drop è focalizzata sull’utilizzo di un twill di cotone di peso medio, abbinato per l’occasione a sfumature di verde, beige e azzurro che si ispirano alla palette retrò degli anni ’60. Il mix di ispirazioni è quindi declinato in capi che uniscono l’aspetto utilitario a fit più ampi e comodi, che spaziano da camicie e short al set pantalone e giacca Unity, caratterizzi da multiple tasche 3D. Tra gli outerwear, invece, troviamo la giacca e il leggerissimo parka Madock, realizzato con un singolo strato di tela e privo di fodera, e la giacca Module Script, ispirata all’iconica silhouette Harrington.
Ma tra gli intimi scatti della campagna, realizzata a Sydney da Jesse Lizotte, non mancano ovviamente anche le proposte womenswear. I capi più interessanti sono quindi una rivisitazione della classica giacca MA-1, che prende il nome di Otley Bomber, ma anche la Jet Cargo Skirt, ispirata alla silhouette dei classici pantaloni cargo.
La collezione “Field & Craft” è già disponibile sul sito di Carhartt WIP e negli store.