Fashion

GCDS svela la sua collaborazione con Moon Boot

Articolo di

Ruben Di Bert

Con la campagna “Trip Daily” autunno/inverno 2021, scattata a Londra dal fotografo Jack Bridgland, GCDS ci ha invitato a scoprire il suo mondo facendoci immergere in quelli che sono gli elementi base della sua essenza: il Made in Italy e l’estetica pop. Il primo lo abbiamo potuto ammirare attraverso l’elevazione delle silhouette streetwear per mezzo di materiali ricercati di altissima qualità e lavorazioni sofisticate; mentre il secondo si è reso visibile nelle molteplici partnership dedicate ad alcuni pilastri della cultura popolare, dai Looney Tunes a Moon Boot.

Proprio quest’ultima è stata ora presentata nel dettaglio mettendo in luce un’esclusiva capsule collection unisex che mescola ironia, esagerazione e creatività per dare un tocco estroso all’iconico modello ideato da Giancarlo Zanatta. Lo stivale Icon, che originariamente è stato ispirato dalle calzature indossate dall’equipaggio della NASA nello sbarco del primo uomo sulla Luna del 1969, viene dunque rielaborato in chiave glamour e più fashion che mai attraverso quattro varianti inedite.

Nella line up troviamo per esempio quello costruito da nylon tecnico con inserto in maglia e logo GCDS sul retro, che viene declinato nei toni del rosso e del nero o in un rosa candy. Ancora più audace è invece la versione in faux fur con branding all-over in bianco e nero, marrone o cavallino. A completare la collezione c’è inoltre un doposci in collaborazione con Sanrio che sfoggia una speciale patch raffigurante Hello Kitty in maglieria.

La linea è attualmente disponibile nei negozi GCDS, sui siti ufficiali di entrambi i brand e presso retailer selezionati.