Fashion

GCDS x “One Piece”: ecco la collezione

Articolo di

Ruben Di Bert

Se dovessimo definire GCDS con una singola frase, sarebbe “la perfetta fusione tra estetica pop e Made in Italy”. Quella di Giuliano Calza è infatti una visione in cui il know-how e il glamour si mescolano per dare vita a un’esplosiva ricetta di moda e cultura popolare. Film, serie tv e cartoon sono così diventati una costante tra le sgargianti creazioni del marchio, che a ogni stagione è pronto a stupire tutti con i suoi crossover.

Per la collezione primavera/estate 2022, il brand ha scelto di rendere omaggio a “One Piece“, richiamando la sua passione per l’estetica giapponese e inserendola armonicamente nel suo personalissimo linguaggio stilistico. La celebre serie manga/anime creata da Eiichiro Oda nel 1997 si inserisce in un’affascinante ispirazione che ruota attorno a un mondo acquatico immaginario, inglobando i suoi elementi più iconici in una capsule per donna e uomo. 

Tra i capi d’abbigliamento e gli accessori, l’immediatamente riconoscibile Jolly Roger che riecheggia sulle vele della Going Merry prende forma in tank, abiti e gonne macramè dal gusto artigianale o pigiami e pantaloni palazzo, così come l’amatissimo villain Donquijote Do Flamingo si palesa in tutta la sua eccentricità su maglieria oversize lavorata con termostrass. Presente anche la seducente Shirahoshi, che viene dipinta in camicie da bowling con grafiche all over, felpe cropped e cappelli a tesa larga con cordino, mentre la line up si conclude con degli imperdibili calzini e t-shirt in co-branding. 

La linea è attualmente disponibile nei negozi GCDS, online e presso alcuni retailer selezionati.