Ghali e Benetton hanno presentato il primo drop della loro collaborazione

Annunciata lo scorso marzo con la diffusione di una speciale playlist e seguita dalla release di un’esclusiva varsity jacket in edizione limitata che ha subito registrato un clamoroso sold out, la collaborazione tra Benetton e Ghali è finalmente pronta a entrare nel vivo. Nella giornata di ieri, in occasione della Milano Fashion Week, è stata infatti presentata United Colors of Ghali, ovvero la prima capsule collection completa firmata dall’artista per il brand.

Fondere il DNA di Benetton con la creatività di Ghali è stata una scelta importante. Siamo orgogliosi che la capsule possa finalmente essere a disposizione della gente.

Massimo Renon, Amministratore Delegato di Benetton Group

L’intenzione della partnership è quella di rendere visibili i valori che accomunano le due parti, focalizzandosi principalmente sui concetti di multiculturalità e integrazione, aprendo così un dialogo con le nuove generazioni all’insegna della creatività. La cifra stilistica della linea è dunque la contaminazione tra diverse culture e ispirazioni che si fondono per creare un’interessante selezione unisex di prodotti streetwear pensati per accompagnare persone di tutte le età nella loro quotidianità. Numerosi sono i riferimenti alle origini e all’estetica del cantante, a partire dall’artwork “Arab Moon” sulle iconiche polo da rugby fino ai lettering pop che decorano alcune grafiche, passando per frequenti scritte in arabo. I colori sono invece quelli tipici del marchio, ovvero tonalità sgargianti e versatili, mentre i tagli risultano essere particolarmente oversize, soprattutto nelle felpe caratterizzate dal co-branding. Fondamentale è inoltre la presenza degli accessori, dai cappellini da baseball ricamati agli zaini compatti in nylon, senza dimenticare gli hijab colorati per le ragazze.

Abbiamo cercato di creare qualcosa di stiloso e comfy, che tutti possano indossare. Siamo i nuovi designer, che disegnano sia vestiti che musica.

Ghali

Il drop è previsto per il 30 settembre online e presso selezionati negozi United Colors of Benetton, mentre a novembre avverrà un secondo lancio. Ma non è tutto, nel mese di ottobre la collezione farà tappa nelle città di Milano, Verona, Livorno, Arezzo, Napoli, Bari, Lecce e Roma con un tour in camper che offrirà un’esperienza speciale.