Quest’anno si festeggia il centenario dalla fondazione di Gucci, un traguardo cruciale che prevede una corposa serie di eventi celebrativi. Secondo quanto dichiarato, nel corso dei prossimi mesi assisteremo infatti a ben centocinquanta eventi correlati, tra collaborazioni, capsule collection esclusive e festeggiamenti vari. Anche se per il momento nessuno di essi è stato svelato ufficialmente, i rumours non tardano a mancare e così proprio nelle ultime ore sono emerse delle indiscrezioni a dir poco sorprendenti.
Pare che la maison abbia in serbo per noi un’inedita partnership assieme a Balenciaga, che si preannuncia pronta già ad aprire un nuovo orizzonte all’interno dell’industria della moda. Un’unione del tutto inaspettata, quella tra i due brand, che però, ricordiamo, appartengono alla stessa società, il gruppo Kering, e che inoltre condividono un altro punto da non trascurare, ovvero una rivoluzione estetica portata avanti dai rispettivi direttori creativi nel nome di una nuova concezione di lusso e bellezza.
Il sodalizio tra i due darà alla luce una linea in edizione limitata, composta da pochi pezzi in co-branding che si ispirano allo scenario streetwear per avvicinarsi ulteriormente alle giovani generazioni.
Il progetto verrà svelato il 15 aprile alle ore 14:00 in occasione dell’uscita di “Aria“, il cortometraggio ideato da Alessandro Michele per presentare la collezione autunno/inverno 2021 del marchio fiorentino.