Centodue anni dopo che Guccio Gucci aprì il suo primo negozio a Firenze, Gucci ha eletto il suo quarto direttore creativo. In seguito all’inaspettato addio di Alessandro Michele, la maison ha deciso di affidarsi a un nuovo stilista che sia in grado di portare avanti l’eredità di uno dei brand più iconici di sempre.
La scelta è quindi ricaduta su Sabato De Sarno, il quale vanta già una carriera con delle prestigiose esperienze da Prada, Dolce&Gabbana e Valentino.
Sono lieto che Sabato si unisca a Gucci come nuovo direttore creativo della maison. Avendo lavorato con alcune delle più rinomate case di moda italiane, Sabato porta con sé un’esperienza vasta e rilevante. Sono certo che, grazie alla sua profonda comprensione e al suo apprezzamento per l’eredità unica di Gucci, guiderà i nostri team creativi con una visione distintiva che contribuirà a rafforzare l’autorità della maison nel campo della moda capitalizzando il suo ricco patrimonio.
Marco Bizzarri, Presidente e CEO di Gucci
Il designer, ha dichiarato quest’oggi il presidente e CEO del gruppo Kering François-Henri Pinault, avrà il compito di influenzare la moda e la cultura attraverso prodotti altamente desiderabili che porteranno una prospettiva singolare e contemporanea al lusso moderno.
Sono profondamente onorato di assumere il ruolo di direttore creativo di Gucci. Sono orgoglioso di entrare a far parte di una maison con una storia e un patrimonio così straordinari, che nel corso degli anni ha saputo accogliere e custodire i valori in cui credo. Sono commosso ed entusiasta di contribuire con la mia visione creativa al marchio.
Sabato De Sarno
La collezione di debutto verrà presentata in occasione della Milano Fashion Week che si terrà in settembre.