Gucci lancia una capsule collection per l’Anno della Tigre

Il 1° febbraio si festeggia il capodanno lunare che, secondo la tradizione dell’astrologia cinese, dà il via a un nuovo anno contrassegnato da un determinato segno animale. Si tratta di un avvenimento molto importante per la Cina e, considerando che questa rappresenta un mercato cruciale per il settore del lusso, il mondo della moda si prepara a celebrare l’evento in grande stile.

Se ancora non lo sapete, questo sarà l’Anno della Tigre e, dopo il progetto “Action in the Year of the Tiger” di Prada, ora anche Gucci ci presenta la sua collezione dedicata al maestoso felino. Va detto che quest’ultimo è una figura piuttosto ricorrente nelle creazioni del direttore creativo Alessandro Michele, di conseguenza la capsule Gucci Tiger è nata da un processo creativo estremamente spontaneo che riflette l’interesse per la natura della maison.

Nella proposta troviamo un’ampia selezione di ready-to-wear e accessori che comprende per esempio capi outerwear, articoli in denim, camicie, abiti, trench, maglieria, felpe, t-shirt, scarpe, borse, occhiali, cappelli e orologi che per la prima volta sono stati interamente realizzati con il materiale ecosostenibile Demetra.

Ciascun prodotto, immortalato in una campagna fotografica creata ad hoc, si contraddistingue per le varie raffigurazioni della tigre: si va da stampe all over, patch artigianali e ricami, spesso in combinazione con la Doppia G e il Nastro Web, a un motivo che si basa sulla reinterpretazione di un disegno d’archivio della fine degli anni ’60 eseguito da Vittorio Accornero.

La linea è disponibile per l’acquisto sul sito di Gucci e sarà esposta anche nei negozi del brand di tutto il mondo con vetrine appositamente allestite e pop-up store dedicati.