Héctor Bellerín ha disegnato dei kit e degli abiti per FIFA 21

Articolo di

Claudio Pavesi

Héctor Bellerín è uno dei giocatori preferiti di chiunque ami la moda, lo stile e tutto ciò che ci sia di estetico in ambito sportivo. Il terzino dell’Arsenal ha sempre palesato il suo amore per questo mondo e ora si cimenta nel ruolo di direttore creativo per EA Sports, precisamente per la nuova modalità VOLTA di FIFA 21.

Bellerín aveva già lavorato alla direzione di un contenuto fashion quando diresse lo shooting per la presentazione degli abiti formali della squadra femminile dell’Arsenal, un lavoro che non solo faceva trasparire il suo gusto estetico ma anche il suo modo di vivere questa circostanza, raccontato in un vlog girato da lui stesso. In un’altra occasione aveva anche funto da modello, sfilando per Virgil Abloh.

Ora lo spagnolo affronta una sfida diversa ma ricercata da tempo. Come comunicato da lui stesso in un post Instagram, Bellerín ha cercato di esprimere la propria creatività durante le vacanze e il lockdown. Lo ha fatto in vari modi, ad esempio con il proprio podcast “More Than”, in cui discute con altri calciatori dei propri interessi extra calcistici.

Uno screen del VOLTA Store e di come saranno disposti i prodotti.

Unendosi al team di EA Sports, il giocatore dell’Arsenal cerca di esprimere una visione prettamente estetica, il suo lato da designer. Bellerín ha disegnato diversi kit e abiti per la nuova modalità VOLTA di FIFA 21, ovvero la versione attuale di ciò che avevamo provato in FIFA Street, serie di giochi uscita dal 2006 al 2008 e successivamente con un reboot nel 2012.

In VOLTA non sarà obbligatorio indossare kit e maglie ufficiali, anzi si potrà variare con diverse uniformi originali e abiti lifestyle. Non è un caso se le due collezioni più attese dell’anno, quella di Jordan per il Paris Saint-Germain e quella di Nike per il Liverpool, saranno disponibili da indossare nel gioco, come mostrato nel video che presenta i Groundbreakers, le figure giocabili speciali di VOLTA che includono anche il pugile Anthony Joshua e il DJ e producer Diplo.

La linea di Bellerín è ispirata a Barcellona, sua città di origine, e alla scena skate locale, un elemento che ha fortemente influenzato l’infanzia e il gusto del calciatore sia nello stile che nell’atteggiamento. Lo spagnolo è anche vegano, quindi parte della linea avrà anche questo elemento tra le ispirazioni. Ancora non si conoscono tutti gli elementi della collezione ma si sa che includerà anche una giacca in finta pelle e un bucket hat a stampe floreali.

Il primo drop si chiamerà “White Label” e sarà disponibile da venerdì 30 ottobre. Ulteriori capi verranno aggiunti periodicamente al VOLTA Store, per dare sempre prodotti nuovi ai giocatori.

prossimo articolo

Il video di “FRANCHISE” di Travis Scott è stato girato nella villa di Michael Jordan