I rumors sono stati confermati. A distanza di sei mesi dal debutto della collaborazione con Mugler, H&M si prepara a lanciare una nuova partnership all’insegna della democratizzazione del lusso. Come anticipato, protagonista del sodalizio è questa volta Rabanne, brand tra i più iconici e rivoluzionari nella storia della moda.
Il colosso svedese ha infatti lavorato insieme al direttore creativo Julien Dossena per realizzare un’ampia collezione dall’animo audace e scintillante che rispecchia perfettamente il design futuristico a l’artigianalità innovativa alla base delle leggendarie creazioni del fondatore Paco Rabanne negli anni Sessanta.
Gli abiti metallici di Rabanne sono pezzi immediatamente riconoscibili della storia della moda. Siamo entusiasti di offrire ai nostri clienti una straordinaria gamma di design Rabanne con questa sensazionale collaborazione.
Ann-Sofie Johansson, responsabile delle collezioni donna e consulente creativo di H&M
La capsule collection comprende una selezione di capi d’abbigliamento per uomo e donna, accessori, scarpe e persino una gamma di articoli per la casa. Tra i pezzi più interessanti troviamo sicuramente gli abiti con paillettes a specchio e il set in rete metallica, entrambi ispirati all’archivio della maison e realizzati con materiali riciclati, ma anche i completi sporty-chic del menswear e gli oggetti scultorei all’interno della proposta home décor.
Come designer, sono sempre stato interessato a esplorare l’edonismo e l’empowerment. Sono stato molto entusiasta di lavorare con H&M su una collezione che introdurrà l’energia avant-garde di Rabanne a un pubblico più ampio in modo democratico.
Julien Dossena, direttore creativo di Rabanne
L’intera linea verrà rilasciata il 9 novembre online e presso i flagship store di Milano in Piazza del Duomo e di Roma in Via del Corso.