Fashion

Hunter Schafer nella nuova campagna di Prada

Articolo di

Ruben Di Bert

Si rafforza il legame tra Hunter Schafer e Prada. Dopo essere stata ospite al dibattito che ha seguito la sfilata della collezione donna per l’autunno/inverno 2021, l’attrice che ha conquistato il pubblico con il suo ruolo di co-protagonista nell’acclamata serie “Euphoria” di HBO è stata nuovamente scelta dalla maison come volto principale della sua ultima campagna visual.

Questa volta, al centro dell’attenzione c’è la borsa Galleria, modello lanciato nel 2007 ispirandosi proprio alla Galleria Vittorio Emanuele II di Milano, che per anni è rimasta sull’onda seppur non riuscendo ad affermare in modo riconoscibile il suo design versatile e lineare. Ora però punta su un rilancio in grande stile grazie anche alla complicità del co-direttore creativo Raf Simons.

In poco meno di un minuto, il video diretto dal regista Xavier Dolan riesce a riassumere l’iconografia classica del mondo della moda e proiettarla nel futuro con una narrazione multi sequenziale: si parte sulla melodia di “Casta Diva” tratta dalla “Norma” di Vincenzo Bellini dando l’idea di un contesto romantico perfettamente allineato con la visione di Miuccia, ma poi le note vengono distorte e si apre uno scenario verso l’immaginazione della protagonista, che con un’aria di leggerezza e fantasia interpreta a proprio piacimento l’utilizzo della bag, confermando così la sua capacità di adattarsi per descrivere un concetto di eleganza contemporanea.