I primi scarpini di Neymar firmati PUMA

Articolo di

Claudio Pavesi

I prodotti frutto della partnership tra PUMA e Neymar Jr. sono tra i più attesi del mondo del calcio, specie per via del contratto faraonico firmato col brand da 25 milioni annui. Da questa collaborazione sono usciti i primi scarpini che uniscono il marchio al fenomeno brasiliano.

La PUMA King Platinum x Neymar Junior riprende interamente la storica PUMA King, rivista in chiave moderna con materiali più leggeri, una outsole in RAPIDSPRINT, una linguetta in materiale elastico e un sistema di tacchetti decisamente più adatto ai campi odierni, specie per i velocisti come Neymar.

Il primo cleat di Neymar per PUMA è ovviamente impreziosito dal nuovo logo della stella del PSG, decisamente diverso rispetto a quello che aveva durante il suo accordo con Nike. A sviluppo verticale e con linee morbide, il nuovo logo è presente in minima parte sul tacco interno dello scarpino, mentre ricopre interamente la fascia sull’esterno piede, tocco estetico tradizionale di PUMA, come a simboleggiare la forza e il coinvolgimento dell’unione tra il marchio e il calciatore.

Lo scarpino è disponibile in quantità molto limitate, ma è acquistabile anche in versione totalmente nera o bianca, slegata dal nome di Neymar che invece è protagonista della capsule a lui dedicata, sempre basata sui toni del nero, del bianco e ovviamente incentrata sul nuovo logo del numero 10 brasiliano.

Le PUMA King Platinum x Neymar Jr. sono disponibili da oggi, come il resto della capsule, al costo di 200 euro sul sito di PUMA.