Sneakers

I Simpsons ispirano un paio di adidas Superstar e di ZX 1000

Articolo di

Edoardo Cavrini

Dopo la ZX 10000 ispirata al celebre Krusty Burger, adidas è tornata ad abbracciare il divertente mondo dei Simpsons presentando una Superstar e una ZX 1000 ispirate a due celebri bevande di Springfield.

Il primo modello a fare da apripista è quello della adidas Superstar, già mostrata ieri in una veste del tutto inedita.
La scarpa è stata proposta oggi in colorate tinte che traggono spunto dalla Squishee, bevanda rinfrescante venduta nel market di Apu. Le sfumature verdi e arancioni che colorano il bicchiere nel cartone animato sono state tradotte sulle three stripes e sulla tomaia della sneaker. Oltre a un richiamo cromatico, troviamo vere e proprie reference alla bibita venduta nel Kwik-E-Mart, tra cui l’insegna del negozio di Apu, riportata sulla tongue, e un dettagliato dubrae sui lacci.

Le origini dell’ispirazione dietro la adidas ZX1000 risiedono invece in un famoso drink inventato da Homer Simpson durante il decimo episodio della terza stagione. Chiamato “Flaming Moe“, il cocktail si ottiene mixando il liquore con lo sciroppo per la tosse di Krusty, il risultato è una bevanda infiammabile. L’animo focoso della sneaker è trasmesso attraverso i dettagli fiammeggianti proposti lateralmente e accompagnati da dettagli rossi. Come per la Superstar, lo stile cartoon dei Simpsons è richiamato dall’utilizzo di spesse linee nere e arricchito nuovamente da un dubrae a tema.

La data di uscita di quest’ultimo progetto collaborativo tra adidas e Simpsons non è ancora stata ufficializzata. Ma rimanete connessi.

prossimo articolo

Raphaël Varane lascia Nike e firma con PUMA