Sneakers

Il comfort diventa lusso con le nuove Nike Zoom MMW 4

Articolo di

Edoardo Cavrini

Matthew M. Williams quest’anno ci ha regalato tante soddisfazioni. Dopo essere diventato direttore creativo di Givenchy, il designer ha messo a segno anche diverse collaborazioni con Nike, come le ultime Air Force 1 High e le neo-arrivate Zoom MMW 4.

Presentata per la prima volta in occasione del Nike Forum 2020 tenutosi lo scorso febbraio a New York, la nuova silhouette disegnata da M. Williams è ha catturato le attenzioni di tutti grazie al suo design estremamente futuristico. L’upper part è stata realizzata con diversi strati in mesh, distinti gli uni dagli altri per la differente trama e uniti attraverso cuciture termosaldate. All’appello non manca ovviamente lo swoosh stampato in nero a lato della scarpa e incorniciato da un cerchio cromato. L’elemento eye catching del design delle Nike Zoom MMW 4 è però la suola, già utilizzata sulle Nike ISPA Zoom Road Warrior, e resa unica dal doppio pod Zoom Air combinato alla particolare apertura collocata sotto al tallone.

Il branding del designer risulta più minimal rispetto all’intera silhouette, troviamo infatti le iniziali MMW stampate sul tallone e il suo nome sulla linguetta.

Le Matthew M. Williams x Nike Zoom MMW 4 usciranno il 21 dicembre al prezzo di €449,99.