Il dissing di Drake contro Kendrick Lamar è pronto

Nel mondo del rap non si parla d’altro ormai da settimane. Prima la strofa di Kendrick nella traccia “Like That”, all’interno del disco di Metro e Future, dove K-Dot dissa apertamente J. Cole e Drake, stanco dell’associazione alla formula “Big Three” che da anni raggruppa il trio. Pochi giorni dopo la risposta di J. Cole, che nell’ultima traccia del suo disco “Might Delete Later” risponde a Lamar affermando di essere in grado di sostenere il confronto uno a uno con quest’ultimo, nominando successivamente tutti i dischi del rapper di Compton e sostenendo che solo la metà dei progetti fossero in realtà buoni lavori. Infine, a sorpresa, le parole di pentimento di Cole qualche giorno fa, che durante il Dreamville Festival definisce il diss di “7 Minute Drill” la cosa «peggiore e più sciocca» che abbia fatto in vita sua.

Ora pare che il dissing Kendrick Lamar–J. Cole–Drake si arricchisca di un nuovo capitolo.

A dar la notizia è stato l’ex rapper statunitense Joe Budden che, nell’ultimo episodio di The Joe Budden Podcast, uscito ieri, mercoledì 10 aprile, ha affermato di avere informazioni riservate sulle tracce di Drake e Kendrick Lamar, definendole entrambe come ”nucleari” ed “esagerate”.

“What I’m hearing from both sides, it’s nuclear… it’s up.”

Nella stessa puntata del podcast, Joe ha anche lasciato intendere che, sebbene molte persone abbiano avuto l’impressione che la battaglia fra i “Big 3” sia una competizione in qualche modo amichevole tra i migliori parolieri della scena, in realtà è molto più di questo.  È proprio per questo motivo, dice Joe, che J. Cole si sarebbe tolto dalla competizione.

Dunque anche Kendrick Lamar risponderà e non sarà da meno. A questo punto non ci resta che aspettare. Se succederà, chi vincerà?