L’interesse dei grandi brand nei confronti del metaverso si fa sempre più grande e, tra prodotti realizzati esclusivamente in versione digitale e mondi virtuali come quello proposto da Nike con “Nikeland”, anche adidas ha deciso di avvicinarsi a questo universo attraverso la collaborazione con Coinbase.
Il celato annuncio della partnership con una delle più importanti società di gestione dei servizi di compravendita e deposito di criptovalute è avvenuto su Twitter e apre le porte a infinite possibilità. Secondo alcuni utenti, infatti, l’azienda di calzature sportive potrebbe essere pronta a lanciare la sua valuta, mentre per altri adidas si starebbe preparando ad accettare pagamenti tramite cripto sul suo store online e su CONFIRMED.
In attesa di comprendere meglio cosa nascerà dall’unione con Coinbase, adidas non è certamente rimasta ferma. Muovendosi su più fronti, il marchio tedesco è infatti pronto a lanciare il suo mondo virtuale su “The Sandbox“, piattaforma all’interno della quale adidas realizzerà un vero e proprio “adiVerso” da esplorare e in cui potersi immergere per vivere diverse esperienze, pur sempre mantenendo il focus sulle opportunità commerciali.
A proposito di opportunità commerciali, proprio ieri Bored Ape Yacht Club ha anticipato il possibile arrivo di una capsule firmata adidas. Ancora una volta, le informazioni a riguardo sono poche, lasciando così spazio all’immaginazione degli appassionati del settore.