Il nuovo logo dell’Inter è stato svelato

Articolo di

Claudio Pavesi

L’Inter e Nike avevano svelato accidentalmente il nuovo logo quando, poco tempo fa, avevano pubblicato per sbaglio in un tweet un nuovo prodotto, un pantaloncino scuro con il logo in oro. Ora la bibbia dei leak, Footy Headlines, ha pubblicato il nuovo logo che pare arrivi direttamente da Trademark View, l’ente per la registrazione dei loghi ufficiali. Insomma, una fonte ben più che autorevole.

L’F.C. Internazionale Milano 1908 resterà tale nel nome, non dimentichiamoci, così come Inter Milano sarà il modo in cui il club cercherà di essere riconosciuto all’estero. Il nuovo logo cercherà di supportare questa mentalità, in maniera quindi piuttosto diversa rispetto a quanto fatto dalla Juve. I bianconeri rivoluzionarono completamente la propria iconografia per puntare a un utilizzo trasversale di un logo, tra performance e lifestyle. L’inter invece non ha completamente ribaltato l’estetica precedente ma l’ha solo semplificata per cercare di raggiungere un pubblico più ampio e meno legato alle tradizioni cittadine. Una scelta però che potrebbe urtare molti fan affezionati.

Secondo il report mostrato da Footy Headlines, il marchio dell’Inter ha ricevuto un ultimo aggiornamento da Trademark View ormai il 28 gennaio e pare ormai in dirittura di registrazione, segno che il progetto iniziale del lancio ufficiale della nuova brand identity in marzo, peraltro mese di nascita del club, sia in linea con le tempistiche sopracitate.