Il prossimo anno saremo in fissa con queste New Balance

Prendere un modello d’archivio, rilanciarlo tramite una collaborazione e riproporlo qualche mese dopo come GR. Stiamo parlando di una delle tecniche più efficaci se si parla di sneakers. New Balance, per esempio, ha applicato questo metodo con le 550 di Aimé Leon Dore, e adesso farà lo stesso per il lancio delle New Balance 1906.

La scarpa, già messa al centro della partnership con thisisneverthat, tornerà ufficialmente il prossimo anno. Per questo lancio New Balance ha fatto affidamento su uno dei suoi pack di maggiore successo, il “Protection Pack“, precedentemente utilizzato per il rilancio delle NB 2002.

Il set proposto da New Balance è composto da quattro colorazioni di 1906, ognuna delle quali è caratterizzata dalla stratificazione di pannelli in tessuto dai margini poco rifiniti che donano un look destrutturato. In ognuna di queste silhouette è possibile intravedere lo strato originario in mesh, sovrastato da un paneling in morbido suede che funge quasi da protezione alla tomaia. L’estetica vissuta e semidistrutta delle New Balance 1906 è ulteriormente evidenziata dall’intersuola color crema.

L’arrivo del New Balance 1906 “Protection Pack” è previsto per il prossimo anno. Alcuni retailer come BSTN le rilasceranno l’1 gennaio al prezzo di €179.99.