Rilanciate attraverso la vincente partnership con Salehe Bembury, le New Balance 2002R sono tornate ad essere una delle sneaker in-line di maggiore vanto per il brand. Collaborazioni a parte, il marchio di Boston ha presentato il nuovo “Protection Pack” di cui la 2002R è protagonista indiscussa.
Sulla falsa riga delle COMME des GARÇONS x Nike Air Force 1 Mid, grazie al posizionamento e alla stratificazione di strati in tessuto dai margini poco rifiniti, la scarpa vanta un look destrutturato e non finito. Il set proposto da New Balance è composto da tre differenti colorway della silhouette: “Rain Cloud”, “Phantom” e “Sea Salt”. In ognuna di queste è possibile intravedere lo strato originario in mesh, sovrastato da un paneling in morbido suede che funge quasi da protezione alla tomaia. L’estetica vissuta e semidistrutta delle New Balance 2002R è ulteriormente messa in evidenza dalla linguetta della scarpa, rifinita a taglio vivo con lo strato di spugna interno a vista. La sneaker poggia infine sull’onnipresente, e altrettanto comoda, midsole ABZORB.
A differenza delle prossime “Water Be The Guide“, la data di uscita delle New Balance 2002R “Protection Pack” non è ancora stata rivelata. Alcuni retailer, tra cui asphaltgold, hanno però già caricato sul proprio e-commerce il set di sneakers, rivelando inoltre il prezzo a cui saranno vendute, pari a €149.