Sneakers

Salehe Bembury ha mostrato la sua New Balance 2002R “Water Be The Guide”

Articolo di

Edoardo Cavrini

Salehe Bembury ha mantenuto la sua promessa: tenere attive le collaborazioni che l’hanno reso protagonista lo scorso anno, quelle con ANTA e New Balance.

È proprio con quest’ultimo marchio che lo sneaker designer ha deciso di proseguire il percorso intrapreso nel 2020. Nella notte, dopo tantissimi teaser rilasciati nel corso degli ultimi mesi, Salehe Bembury ha pubblicato una foto che ritrae una nuova versione delle sue celebri NB 2002R, questa volta tinte con tonalità ispirate al mondo acquatico.

Lasciando dunque l’Antelope Canyon a cui Bembury si era ispirato per il paio OG, il creativo si è diretto verso nuovi lidi. Come già anticipato, a fare da musa sarà l’ambiente marittimo, richiamato mediante le tinte verdognole e blu che colorano la tomaia della scarpa. Oltre allo strato realizzato in spesso mesh rosato troviamo un layering formato da pannelli in suede azzurri di diverse lunghezze, associati a dettagli in pelle liscia le cui tonalità rimandano alla terra ferma. Tra le tinte che colorano l’upper part spicca ovviamente il logo New Balance circondato da una outline verde fluo, colore riproposto anche sulla suola, la stessa delle 860v2.

La data di uscita delle New Balance 2002R “Water Be The Guide” realizzate da Salehe Bembury usciranno venerdì 25 giugno al prezzo di €149,99.