Con l’introduzione della linea “Space Hippie“, presentata al mondo lo scorso giugno con la campagna “This is Trash”, Nike si è posta l’obiettivo di iniziare a realizzare calzature dall’animo green riducendo al minimo le emissioni di carbonio. Il progetto è stato un successo e le sneakers di questa linea sono ora tra le più ambite del momento, proprio come le nuove Nike Space Hippie 04 “Iron Grey“.
La tomaia knitted di questa scarpa è realizzata per il 90% da poliestere riciclato che, oltre ad aiutare l’ambiente, dona un look unico alla silhouette. Per evitare sprechi, lo swoosh laterale è stato ricamato con un filo bianco all’interno della fitta trama grigia dell’upper part. La monocromia della silhouette è spezzata da accenti di arancione fluo proposti sulla tab della linguetta e nella cucitura sotto la caviglia. Come tutta la Nike Space Hippie 04 “Iron Grey“, anche la midsole è ottenuta da scarti di gomma uniti a speciali schiume che assieme prendono il nome di “Crater Foam“.
Se anche voi siete curiosi di provare una delle scarpe più green mai realizzata da Nike, visitate lo store online del marchio dove potete trovarle al prezzo di €139,90.
Nike Space Hippie 04
Nike