Fashion

È in arrivo una serie su Cristóbal Balenciaga targata Disney+

Articolo di

Ruben Di Bert

Dopo “The New Look” su Apple TV+, è ora il turno di Disney+ e “Cristóbal Balenciaga”. Sarà infatti la piattaforma streaming di Disney a raccontare un’altra importante pagina della storia della moda con una serie interamente dedicata a uno dei couturier più iconici e rivoluzionari di sempre. 

Il biopic a puntate su Cristóbal Balenciaga, che debutterà ufficialmente il 19 gennaio, è stato creato su oltre novanta set in Spagna e Francia da Lourdes Iglesias insieme a Jon Garaño, Aitor Arregi e Jose Mari Goenaga con il supporto della costumista Bina Daigeller e del modellista Pepo Ruiz Dorado.

A interpretare l’enigmatico stilista di Getaria sarà l’attore Alberto San Juan, mentre tra gli altri nomi del cast figurano Anouk Grinberg nei panni di Coco Chanel, Patrice Thibaud come Christian Dior e Anna-Victoire Olivier nelle vesti dell’attrice Audrey Hepburn.

La storia è ambientata nel periodo che va dalla guerra civile spagnola ai primi anni Settanta. Tutto ha inizio quando Balenciaga presenta la sua prima collezione a Parigi nel 1937 per raggiungere il successo e conquistare l’haute couture parigina attraverso la determinazione e il talento. Una vita fatta di lavoro, stile, discrezione ed esclusività, come recita il primo trailer.