Sneakers

Instant Skateboards x Nike SB Dunk Low: data di uscita e immagini ufficiali

Articolo di

Edoardo Cavrini

Nike SB continua la serie di Dunk Low dedicate ai più noti skateshop in giro per il mondo. Dopo Civilist è ora il turno di Instant Skateboards, colosso della cultura skate giapponese che celebrerà i suoi 25 anni con la release di una Dunk dedicata.

Dopo mesi e mesi di scatti rubati, Nike ha pubblicato le immagini ufficiali delle Instant Skateboards x Nike SB Dunk Low come segnale di un ormai imminente lancio. Dal tallone alla punta, la scarpa sarà minuziosamente curata in tutti i suoi dettagli. Partendo dal fondo, troviamo sul tallone il ricamo di Hachiko con dietro due skate trucks incrociati stile bandiera dei pirati, proseguendo poi sul lato mediano della scarpa troviamo uno swoosh nero cucito con filo giallo a contrasto con una tomaia azzurra. Il toe della Dunk Low è infine la zona più particolare di tutta la silhouette: oltre a vantare un rivestimento reflective, Instant Skateboards ha scelto di aggiungere un extra layer decorato con un mini swoosh, per offrire maggiore resistenza a chi le indosserà sullo skate.

L’attenzione e la cura nella realizzazione della Instant Skateboards x Nike SB Dunk Low è presente anche nella scelta dei materiali, oltre al reflective e alla pelle troviamo infatti un rivestimento in ripstop nero lungo la zona della caviglia posteriore.

Non è ancora ufficiale, ma le Nike SB Dunk Low di Instant Skateboards dovrebbero uscire il 19 settembre presso selezionati skateshop.

prossimo articolo

TikTok ospiterà un evento dedicato alla moda