Sport

L’Inter festeggia dieci anni di triplete con uno speciale anello

Articolo di

Claudio Pavesi

L’Inter festeggia oggi, 22 maggio, un anniversario speciale: i 10 anni dalla vittoria della Champions League, trofeo che ha completato il Triplete. Per l’occasione, l’Inter ha realizzato uno speciale anello per festeggiare questo evento insieme a Nove25, gioielleria e laboratorio creativo milanese.

L’anello è l’ultimo tassello di #Timeless2010, la campagna realizzata per celebrare il Triplete che include abbigliamento, accessori e diversi contenuti social e video.

L’anello è chiaramente la ciliegina sulla torta a celebrazione di un’impresa unica. L’ispirazione è ripresa visibilmente dagli sport americani, in cui la vittoria di ogni stagione è celebrata dalla consegna di anelli speciali ai giocatori usciti vittoriosi. Non a caso in “The Last Dance”, il documentario dell’anno su Michael Jordan, possiamo vedere i Bulls allenarsi con una maglia su cui campeggia la scritta Don’t mean a thing without the ring. Perché le vittorie stagionali non contano nulla se alla fine non porti a casa l’anello.

L’anello è stato realizzato per i giocatori che vinsero il trofeo, ma è disponibile anche sul sito di Nove25 per i tifosi che volessero acquistarlo. Il gioiello è realizzato in Argento Sterling 925% con finitura brunita lucida, rifinito a mano per garantire il massimo dettaglio e la più elevata qualità.

Ogni anello presenta, da un lato, le tre coppe vinte, dall’altro invece un numero diverso su ogni pezzo, associato ai numeri di maglia dei calciatori interisti della stagione 2009-10. Quest’ultimo elemento è totalmente personalizzabile per tutti coloro che acquisteranno il gioiello.

prossimo articolo

Il Messico è la nazionale più cool del mondo?