Jacquemus ama l’Italia, si sa. Dopo il ritorno nel sud della Francia con lo show “Les Sculptures”, messo in scena alla Fondation Maeght a Saint-Paul de Vence, per celebrare il 15esimo anniversario della fondazione del marchio il designer ha scelto proprio il nostro paese. Se negli ultimi anni sono state Milano, Como e Portofino a ospitare degli speciali pop-up firmati Jacquemus, come il famosissimo “distributore automatico” di borse installato nel capoluogo lombardo, questa volta la città scelta per la sfilata è Capri.
Come dichiarato dallo stesso brand questa mattina, il prossimo show si terrà a Villa Malaparte (anche chiamata “Casa come me” dallo stesso Curzio Malaparte), un edificio a strapiombo sul mare diventato celebre grazie alle scene di Brigitte Bardot e Michel Piccoli nel film del 1963 “Il Disprezzo” di Jean-Luc Godard, tratto dal romanzo del ’54 di Alberto Moravia.
Proprio “la bellezza e la modernità” del lungometraggio ispirarono Jacquemus ad aprire il suo marchio, che il prossimo 10 giugno arriverà quindi nel nostro paese per uno show che si preannuncia già essere iconico.