Fashion
Jacquemus sfila alle Hawaii con la collezione “LE SPLASH”
Articolo di
Ruben Di BertFuori dal calendario ufficiale delle Fashion Week, lontano dalle frenetiche città: dopo “LA MONTAGNE”, Jacquemus presenta “LE SPLASH”.
Per la collezione primavera/estate 2022 Simon Porte Jacquemus ha voluto sfilare in una nuova location straordinaria, non in un campo di lavanda e nemmeno in una distesa di grano, ma alle Hawaii, allestendo una passerella blu su una spiaggia mozzafiato e uscendo per la prima volta dalla Francia.
Parlando del motivo alla base di questa scelta, lo stilista ha scritto sul suo seguitissimo profilo Instagram: “Le isole Hawaii, con i loro paesaggi maestosi, climi diversi e biodiversità, sono il complemento perfetto per l’esuberante collezione LE SPLASH“. Sì, perché “LE SPLASH” vuole essere in primis un tributo alla natura e all’acqua, la stessa che con un’improvvisa pioggia ha rischiato di far annullare l’evento. Ma alla fine lo show si è tenuto e ad assistere in front row c’erano anche SZA, Jhené Aiko, Jennie delle BLACKPINK, Bad Bunny e Don Toliver.
A sfilare nella magnifica cornice del Pacifico tra le palme, la sabbia e a un passo (letteralmente) dal mare sono gli archetipi dello stilista, quindi amabili silhouette genderfluid, top con i lacci, pantaloni cargo, sensuali abiti cut out, completi sartoriali dal fit generoso e ovviamente le mini bag.
Seguici su