Fashion

Jacquemus x Nike: la collezione è disponibile ora

Articolo di

Andrea Mascia

Dopo gli innumerevoli spoiler condivisi negli ultimi mesi e culminati con la sfilata “LE PAPIER” tenutasi ieri alle saline del Parco Regionale della Camargue, l’attesissima collaborazione tra Nike e Jacquemus è finalmente qui tra noi.

Nel momento in cui annunciava il sodalizio, Simon Porte Jacquemus ha dichiarato di aver sempre avuto una grande fascinazione verso l’archivio del colosso di Beaverton, in particolare per quanto riguarda la sezione ACG. L’estetica delle campagne pubblicitarie degli anni ’90 è stata in grado di emozionarlo, al punto tale da stimolarlo a disegnare una collezione che ha l’intento di reinterpretare in maniera minimal lo sportswear femminile.

I 15 prodotti presenti all’interno della capsule collection toccano le categorie abbigliamento, accessori e footwear, ispirandosi al mondo tennis e all’estetica romantica tipica dello stilista. Troviamo quindi top, polo, felpe con cappuccio, shorts, abiti, cappelli e due colorazioni esclusive delle sneakers Humara. Il tutto caratterizzato da mini Swoosh gioiello, silhouette cutout e una color palette naturale. 

Gli articoli sono attualmente disponibili per l’acquisto online, mentre seguirà un restock sull’app SNKRS il 7 luglio. La spedizione è disponibile anche in Italia, basta cambiare il paese sul sito.