Fashion

Jil Sander+ x Arc’teryx: tutta la collezione

Articolo di

Ruben Di Bert

Ci credete che è passato un anno da quando Jil Sander+ e Arc’teryx hanno annunciato la loro collaborazione? In questo lungo lasso di tempo sono successe tante cose: Jil Sander, per esempio, è stata acquistata dal gruppo OTB di Renzo Rosso, mentre Arc’teryx ha continuato ad affermare il suo inaspettato ruolo nel panorama fashion.

Il percorso evolutivo di entrambi ha inevitabilmente fatto sì che il lancio della linea si facesse attendere più del previsto ma nonostante ciò le aspettative sono state ampiamente ripagate. Ci troviamo davanti a una collezione che per una volta tanto immagina il mondo al di fuori della città e combina un design intelligente e minimale con il know-how e l’esperienza tecnica nel campo dell’outdoor. La divisione orientata alla vita attiva del brand fondato dalla stilista tedesca ha quindi messo a disposizione la sua capacità nel disegnare silhouette essenziali e al tempo stesso di grande impatto estetico a chi della tecnicità e dell’avventura ha fatto la sua parola d’ordine.

La line up di articoli si ispira al mondo dell’alpinismo e in generale degli sport invernali estendendosi su una selezione di capi d’abbigliamento outerwear caratterizzati da linee purissime e monocromie fredde che richiamano gli ambienti glaciali. Troviamo per esempio delle tute integrali, dei cappotti di lunghezza media, tre modelli di giacche e due salopette. Per quanto riguarda invece le tecnologie, i prodotti vantano tessuti tecnici come il 3L GORE-TEX abbinato a finiture in pelle.

La release è fissata per il 10 novembre sui siti ufficiali di entrambi i marchi e presso alcuni retailer selezionati.