La silhouette delle Vans Sk8-Mid è al centro del secondo progetto realizzato in collaborazione da Vault by Vans e il tocco minimalista di JJJJound.
Lo studio con sede a Montréal, avviato nel 2006 come moodboard digitale, e diventato celebre per la sua forte etica del design, è tornato a mettere mano su una sneaker, trasformandola con l’aggiunta di alcuni piccoli dettagli. Come già accennato, il modello scelto per questa partnership è quello delle Vans Sk8-Mid, silhouette risalente al 1978, evolutosi nella celebre Sk8-Hi e rivisitato in chiave Mid negli anni ’90. Il risultato di questa unione è un trio di calzature contraddistinte da selezionati materiali durevoli nel tempo e tinte cromatiche accuratamente scelte per evocare lo stato delle sneakers da skate usate. Il tocco di JJJJound, oltre che nella palette cromatica, è evidente nel tab attaccato alle scarpe nel momento della vendita, lasciando dunque l’estetica di questa collaborazione super minimal.
Le colorazioni “Black“, “Brown” e “Green” usciranno rispettivamente il 10, l’11 e il 12 agosto in anteprima sullo store online di JJJJound. A seguire, dalle ore 18 del 14 agosto le JJJJound x Vans Sk8-Mid saranno disponibili in punti vendita selezionati Vault by Vans, tra cui troviamo anche Slam Jam.