Jonathan Anderson sarà il costumista di “Queer”, il nuovo film di Luca Guadagnino con Daniel Craig

Sembra ci sia una bella intesa tra Jonathan Anderson e Luca Guadagnino. Il rapporto tra i due è iniziato a manifestarsi circa un anno fa con le prime indiscrezioni su “Challengers”, il promettente film con Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist di cui il designer nordirlandese sarà il costumista. Dopodiché la collaborazione è proseguita in occasione della pubblicazione della campagna pre-spring 2023 di LOEWE, nella quale il regista premio Oscar posa davanti all’obiettivo del celebre fotografo tedesco Juergen Teller.

Ma a quanto pare non è tutto. Secondo quanto dichiarato di recente dallo stilista attraverso il suo profilo Instagram, c’è infatti un nuovo progetto che bolle in pentola.

Come anticipato negli ultimi mesi da alcune testate, Guadagnino ha intenzione di girare un nuovo film nel 2023 che trae ispirazione dal romanzo semi-autobiografico “Queer” di William Seward Burroughs.

La trasposizione cinematografica dell’opera, che parla di un espatriato americano in Messico e della sua tormentata relazione con un giovane marine, avrà inaspettatamente come protagonista l’ex 007 Daniel Craig. Anche in questo caso Jonathan Anderson si occuperà dei costumi, andando quindi a consolidare il forte legame tra il mondo del cinema e quello della moda.

Al momento non sono trapelati ulteriori dettagli sulla pellicola, ma si può dire che le premesse siano già molto buone.