Concepita per sfumare i confini tra estetica e performance ispirandosi al mantra “Never Stop Exploring”, la collaborazione tra KAWS e The North Face si è immediatamente posta su un piano di rilevanza culturale. Coniugare l’innovazione tecnica con l’arte contemporanea è stato infatti un procedimento con il quale i massimi esponenti di questi due mondi hanno saputo sintetizzare il cambiamento che i loro ambiti hanno attraversato.
Inutile precisare come la partnership sia stata accolta positivamente dagli amanti dello streetwear, a tal punto da far desiderare l’arrivo di un nuovo drop. Richiesta che è stata ascoltata, con il brand leader nel settore outdoor e l’artista statunitense che hanno ufficialmente presentato il secondo capitolo del loro sodalizio.
Al centro della collezione ritroviamo l’iconica linea Expedition System, i cui articoli sono stati questa volta interpretati con un tocco concettualmente pop ma concretamente sobrio. Ecco allora che i colori brillanti visti in precedenza sui motivi astratti arricchiti dalle immancabili XX vengono sostituti da pattern mimetici tono su tono. Le silhouette rimangono quindi quelle del piumino Nuptse, della Mountain Jacket, del set in pile Denali, dei classici borsoni Base Camp e delle ciabatte ThermoBall, ma la color palette è decisamente più versatile e raffinata.
La release è fissata per il 25 ottobre online esclusivamente per gli iscritti al membership program XPLR PASS, nei flagship store TNF e presso alcuni retailer selezionati.