Sneakers

King James ha rivelato la prossima LeBron 18

Articolo di

Edoardo Cavrini

Siamo ormai alla vigilia della ripresa del campionato NBA e, insieme alla voglia di tornare in campo, i giocatori non vedono l’ora di sfoggiare le loro nuove scarpe.

La bolla NBA di Orlando sta continuando a caricarsi di tantissima energia positiva e campioni come LeBron non aspettano altro che aver nuovamente puntati su di loro tutti i riflettori del massimo campionato di basket. In preparazione al fatidico ritorno, previsto per il prossimo 31 luglio contro i Los Angeles Clippers, King James ha dato sfoggio della sua prossima signature shoes in partnership con Nike, la LeBron 18.

Dopo averla intravista ai piedi del numero 23 in una foto pubblicata dal profilo Instagram dei @lakers, possiamo entrare ora nei dettagli della scarpa.

Secondo quanto riportato da Nike, la sneaker raggiungerà il massimo delle sue prestazioni grazie al mix con le vecchie silhouette firmate LeBron. La tomaia in knit è infatti ottenuta combinando le caratteristiche chiave delle 15, 16 e 17, ottenendo così un upper part più leggera e in grado di supportare meglio i movimenti del giocatore. Le novità però non finiscono qui. Le nuove LeBron saranno composte per la maggior parte da aria e la linguetta in foam è stata rimpiazzata da una in Air. Mentre il sistema di cushioning per la suola, anch’esso rinnovato, presenta l’unità Air Max nel tallone e quella Zoom Air lungo tutta la pianta del piede.

L’arrivo delle LeBron 18 è fissato per settembre. Di seguito i primi scatti dettagliati della scarpa.

prossimo articolo

La rivoluzione estetica del Bordeaux merita attenzione