Fashion

KITH celebra musica e sport con la capsule collection ispirata ai New York Knicks

Articolo di

Edoardo Cavrini

Sport, musica, sneakers e streetstyle si fondono insieme nella nuova capsule collection collaborativa realizzata da KITH, Nike e i New York Knicks.

Con la Grande Mela come fonte di ispirazione, a presentare la collezione sono stati Juelz Santana, Cam’Ron e Jim Jones, membri del gruppo hip hop di Harlem conosciuto meglio come Diplomats (o Dipset). Ospite all’interno del mastodontico Madison Square Garden, il trio è stato scattato con addosso prodotti firmati Nike come felpe e tute contraddistinte dal ricamo all-over dello swoosh e da tonalità arancioni e blu, ispirate alla franchigia NBA dei Knickerbockers.

Tra i 16 capi d’abbigliamento, tra cui troviamo anche due New Era 59Fifty, spicca un particolare paio di Air Force 1.

Dotata dello stesso swoosh applicato alle AF1 Taiwan, la scarpa avrà il logo laterale tinto con un gradiente di colori, che richiamerà ovviamente lo schema dei Knicks. La morbida pelle bianca che costituisce la tomaia è invece decorata da un’altra dedica a NY, questa volta sotto forma di ricamo. Conclude il tutto una outsole traslucida e perfettamente in sintonia con l’aspetto della Air Force 1.

Ricordiamo inoltre che farà parte della capsule collection anche una speciale divisa City Edition. Le KITH x Nike Air Force 1 Low “NYC” usciranno alle ore 17:00 italiane del 18 dicembre in tutti gli store KITH e online.