Sneakers

KITH rilascia il nuovo Asics GEL-Lyte III “Tokyo Trio” ispirato alla capitale giapponese

Articolo di

Edoardo Cavrini

Finalmente ci siamo, dopo innumerevoli teaser, la collaborazione iniziata nel 2007 tra Ronnie Fieg e Asics è pronta a far impazzire nuovamente gli appassionati delle GEL-Lyte III con l’arrivo del pack “Tokyo Trio“. Ovviamente ispirata alla cultura giapponese, e alla città di Tokyo, ogni scarpa racconta una storia.

Prima fra tutte – anche in ordine di leaks – è la Asics GEL-Lyte III “252.1”. Sneaker ottenuta dal makeover del primo pack realizzato da Fieg nel 2007, il “252”, numero che rappresentava la quantità di paia prodotte. A differenza della silhouette originaria, a cui lo schema cromatico è chiaramente ispirato, la nuova scarpa presenta una tomaia in suede nero dove a spiccare sono il toe color salmone, le Tiger stripes oro e una outsole rossa e blu.

A seguire troviamo la Asics GEL-Lyte III “Super Gold”, sneaker la cui ispirazione sembrerebbe risiedere nei colori della bandiera degli Stati Uniti. Il modello, per il motivo cromatico che ne riveste la tomaia in pelle bianca, sembra essere stato pensato appositamente per il team olimpico in vista delle ormai rimandate Olimpiadi di Tokyo 2020.

Ultima, ma non per importanza, è la floreale Asics GEL-Lyte IIIYoshino Rose“. Il rosa delle Tiger stripes poste sul pannello in suede laterale è lo stesso dei fiori di ciliegio giapponesi. Il look è rifinito poi da un upper part in mesh bianca.

L’Asics GEL-Lyte III “Tokyo Trio” esce oggi, lunedì 27 luglio, in esclusiva sullo store online di KITH, nel flagship di Tokyo, presso Bergdorf Goodman e Selfridges.

prossimo articolo

I tappeti di Delphine Dénéréaz raccontano l’OM e la città di Marsiglia