Ronnie Fieg rinnoverà l’Asics GEL-Lyte III “252” pack

Nel cuore di tanti appassionati del mondo sneakers c’è sicuramente uno spazio dedicato al pack “252” firmato Asics GEL-Lyte III. L’uscita nel 2007 di questo limitatissimo set, 252 paia per colorazione, ha infatti battezzato non solo l’entrata di Ronnie Fieg nella scena street, ma ha al contempo consacrato la silhouette della Asics GEL-Lyte III come una delle migliori di tutti i tempi.

Lo scorso aprile, durante un’intervista a Complex, il fondatore di KITH aveva già lasciato intendere di voler restaurare alcuni dei suoi progetti passati affermando: “Rielaborerò ogni scarpa sulla quale ho messo mano in passato e che non mi rispecchia più“.

Ora, a 13 anni dalla prima e memorabile release, Ronnie Fieg ha rivelato attraverso un post sul proprio profilo Instagram ciò che intendeva dire con quella frase: il creativo donerà nuova vita al pack proponendone la versione 252.1.

View this post on Instagram

252.1

A post shared by Ronnie Fieg (@ronniefieg) on

Il takeover che il fondatore di KITH realizzerà sulle tre silhouette ispirate alla vivacità della moda giapponese partirà dai tessuti. La foto pubblicata rivela infatti uno switch non indifferente nei materiali che compongono la tomaia della Asics GEL-Lyte III: al posto del neoprene, sul toe troveremo suede traforato.

La data di rilascio del nuovo Asics GEL-Lyte III “252.1” pack non è ancora stata annunciata, ma siamo certi che Ronnie non ci farà attendere ancora per molto.