La collaborazione tra Stüssy e Nike uscirà tra pochi giorni

È da quando Stüssy e Nike hanno ripreso a collaborare con cadenza regolare, più precisamente dal debutto delle Air Zoom Spiridon Cage 2, che puntualmente la colorazione “Fossil” viene riproposta. A pochi mesi dall’uscita delle Air Force 1 Mid, il duo ha deciso di unire nuovamente le forze per proporre la colorway su una silhouette decisamente più sportiva, ma soprattutto meno in voga delle precedenti, quella delle Nike Air Max 2013, per l’occasione combinata a dettagli della versione del 2015.

Il motivo dietro la scelta di questa sneaker non è ancora chiaro, ma sembra riconducibile a una pura questione di stile. Come già accennato, le prime immagini ufficiali mostrano la Air Max 2013 in un inedito makeover color “Fossil” caratterizzato da una tomaia in mesh traspirante e tela.

Immancabile nella zona posteriore è lo swoosh Nike rovesciato e la scritta “Stüssy” proposta di fianco al sistema di allacciatura. Un’ultima caratteristica chiave di questa scarpa, in arrivo anche nelle colorazioni nera e rosa, è l’unità Air che percorre tutta la lunghezza della sneaker e che, al posto di essere trasparente come al solito, è tinta con le stesse tonalità della scarpa, andando così a simulare un effetto vintage.

Il lancio delle Stüssy x Nike Air Max 2013/2015 è stato ora rivelato: usciranno in Europa il 5 agosto alle ore 11:00 sullo store online del brand e ad accompagnarle ci sarà una linea di abbigliamento che comprende felpe, gilet, pantaloncini e molto altro.