Sneakers

Stüssy e Nike celebrano i 40 anni delle Air Force 1 con tre speciali Mid

Articolo di

Edoardo Cavrini

Lo storico rapporto tra Stüssy e Nike continua sempre più ad arricchirsi. Da anni siamo stati abituati ad assistere al lancio di almeno una sneaker in collaborazione ogni stagione e, dopo le Air Zoom Spiridon Cage 2, le Kukini, e le Huarache, è ora il turno di uno dei modelli più iconici di casa Nike: le Air Force 1.

La celebre scarpa che, nella sua versione Low, abbiamo più volte visto al centro di importanti partnership, basti pensare a quella con Supreme o quella messa a segno proprio da Stüssy lo scorso anno, torna protagonista in un inedito taglio Mid. Dalle prime foto emerse, vediamo una scarpa formata da classici pannelli in pelle, in un caso, e in canvas nell’altro. L’estetica minimal è arricchita poi di preziosi dettagli che la legano a Stüssy: oltre al nome del marchio californiano ricamato sulla flap laterale in velcro, sulla toe realizzata in pelle bianca è riportato il Double S logo del brand, che va a sostituire i classici fori per far traspirare il piede. La stessa iconografia è infine ripresa grazie all’utilizzo di due borchie collocate dietro ai talloni.

Le Stüssy x Nike Air Force 1 Mid in arrivo saranno tre, ognuno delle quali sarà contraddistinta da dettagli unici, come uno Swoosh pitonato nel caso della versione Black o una tomaia in canvas nel caso delle Fossil. Stando a quanto affermato da Stüssy sui suoi profili social la release di questo set di Air Force 1 Mid avverrà il 13 maggio sullo store online, mentre il 19 dello stesso mese avverrà la release su SNKRS App. Il tutto, come spesso accade, sarà poi accompagnato da una linea d’abbigliamento.