Nike rilascerà due Air Huarache in collaborazione con Stüssy

Quello nei piani di Stüssy e Nike è un vero e proprio ritorno al passato. Conclusi i festeggiamenti per i 20 anni di collaborazione, il duo ha già in programma di omaggiare la silhouette che ne ha permesso la nascita, la Nike Air Huarache LE.

Qui sopra le prime due sneakers nate nel 2000 dallo stretto rapporto fra Fraser Cooke, uno dei principali responsabili degli Special Project di Nike, e Michael Kopelman, al tempo manager di Stüssy per il Regno Unito, nonché uno dei primi importatori del marchio in Europa. La scarpa che ha dato il via al legame tra i due marchi venne realizzata in pochissime unità, vendute solamente nello store londinese di Stüssy.

A 21 anni di distanza, il duo è intenzionato a celebrare questa silhouette attraverso una sua fedele ri-edizione. Purtroppo le informazioni a nostra disposizione sono ancora molto limitate, ma attraverso il lookbook della collezione Spring’21 del brand, si sono già intraviste le due Nike Air Huarache LE in uscita il 12 febbraio al prezzo di €129,99, sullo store online del brand.