Continua la streak di successo realizzata dalla coppia Stüssy e Nike in questo 2020. In seguito alla recente release della collezione estiva e all’arrivo di numerose calzature come le Air Zoom Spiridon Cage 2, le Air Zoom Kukini e le Benassi Slides, il duo ha scelto di mettere mano su una silhouette più calda, quella delle Nike Air Force 1.
Dopo la comparsa in rete delle prime immagini della AF1 dal look estremamente simile a quello delle prime Spiridon rilasciate a marzo, e aver visto la colorway triple black, è arrivata la conferma ufficiale sul profilo Instagram del brand.
La tomaia di entrambe le Stüssy Air Force 1 è in canvas e dona alle silhouette un’estetica grezza e usurata. Come in ogni collaborazione di Stüssy, a rompere la monocromia tra upper part e midsole troveremo una serie di curati dettagli: sulla linguetta, per esempio, è presente il branding dei due marchi, il toe ospiterà invece il ricamo del double S logo di Stüssy riproposto anche come jewel sul tallone. L’estetica minimal e raffinata delle due Stüssy Air Force 1 è infine completata da un preciso embroidery dello swoosh Nike sul lato delle sneakers.
L’uscita delle due Air Force 1 Stüssy è attesa per l’11 dicembre, sullo store online del brand, assieme a una più vasta linea d’abbigliamento. Il modello nero farà il suo debutto anche su SNKRS App, il 15 dicembre al prezzo di €129,99.