La collezione del diciannovesimo scudetto dell’Inter

Domenica 2 maggio l’Internazionale Milano si è laureata campione d’Italia per la stagione 2020-21 con ben quattro giornate di anticipo. Lo scudetto conquistato dall’Inter è il diciannovesimo della sua storia e arriva a distanza di undici anni dall’ultimo. Al fischio finale di Sassuolo-Atalanta per le strade di Milano è partita la festa, e moltissimi tifosi si sono ritrovati in Piazza Duomo o sotto la sede della società nerazzurra per festeggiare.

La risposta dell’Inter non si è fatta attendere e, poco dopo l’aritmetica conferma della vittoria, ha rilasciato sul proprio sito ufficiale una nuova collezione celebrativa per lo Scudetto.

La maglia celebrativa dell’Inter in collaborazione con Nike.

L’”I M Scudetto 2021 Collection” comprende vari elementi, ma sicuramente il più iconico è la t-shirt celebrativa. Questa, creata in collaborazione con Nike, presenta tanti elementi particolari: in alto a sinistra troviamo il nuovo stemma neroazzurro, al centro campeggia la scritta “I M SCUDETTO” col font utilizzato dalla società nel nuovo rebranding, e infine troviamo sotto questa lo scudetto vero e proprio.

Altro elemento di spicco della collezione è sicuramente il cappellino. Il colore è nero, nella parte davanti presenta il simbolo dell’Inter, lo swoosh di Nike e il numero 19 con un tema che ricorda la pelle di un serpente.

A concludere la collezione ci sono sciarpe, bandiere, tazze e cover del telefono che presentano gli stessi elementi proposti negli altri pezzi: abbiamo il nuovo logo, lo scudetto e la scritta principale della collezione, che riprende quella del rebranding neroazzurro “I M SCUDETTO”.

L’elemento più particolare di tutti è sicuramente la bottiglia di prosecco “Valdobbiadene superiore Docg 52”, che presenta il logo dell’Inter e tutti i richiami alla vittoria dello scudetto.

L’impressione è che l’Inter possa ancora rilasciare degli elementi nella propria collezione, anche perché la vittoria aritmetica è arrivata molto presto e, con molto probabilità, con una settimana di anticipo rispetto alle previsioni della società milanese. Ciò di cui siamo certi è che i tifosi interisti non perderanno l’occasione di festeggiare questo grande traguardo nel migliore dei modi.