Tutto quello che sappiamo di “Dark Boys Club”

Articolo di

Matilde Manara

Dopo giorni trascorsi sulle spine senza sapere esattamente cosa aspettarci, finalmente la Dark Polo Gang svela i suoi piani: “Dark Boys Club” uscirà l’8 maggio e sarà un mixtape di singoli inediti.

A un anno di distanza dall’uscita dell’ultimo disco, nel mixtape troveremo brani registrati in studio prima della quarantena, affiancati a singoli conclusi negli ultimi mesi proprio tra le mura di casa.

Possiamo aspettarci un ritorno al 2016? Sembrerebbe di sì. Proprio mentre il loro “Crack Musica” fa capolino tra i nostri migliori mixtape, la promessa di “Dark Boys Club” è quella di una DPG che torna in un certo senso alle origini, muovendosi tra gli stessi beat crudi e metriche affilate che gli hanno assicurato fin dall’inizio un posto tra i fondatori della trap in Italia.

Chi saranno gli ospiti di questo tape? Ad accompagnare il gruppo sui beat di “Dark Boys Club” ci saranno molti degli artisti più influenti del momento. La lista conta Tedua, Lazza, Salmo, Ketama126, Capo Plaza, Samurai Jay, Boro Boro, Mambolosco, Drefgold, Anna, Traffik e Oni One.

Il collettivo romano ha pubblicato su Instagram anche la tracklist completa del progetto, in cui spiccano non solo i rapper ma anche i producer. Nel mixtape, oltre a Sick Luke, saranno infatti presenti anche Youngotti, Chris Nolan, Andry The Hitmaker, Charlie Charles e Kermit.

Ecco la tracklist completa di “Dark Boys Club”:

1. “Dark” (prod. Sick Luke & Youngotti)
2. “Gang” (prod. Youngotti)
3. “Savage” (feat. Tedua, prod. Sick Luke & Chris Nolan)
4. “Pussy” (feat. Lazza e Salmo, prod. Andry The Hitmaker)
5. “Dark Love Gang” (feat. Ketama126)
6. “Amiri Boys” (feat. Capo Plaza, prod. Sick Luke)
7. “No Stupid” (feat. Samurai Jay & Boro Boro, prod Youngotti & Kermit)
8. “4L” (feat. Mambolosco, prod. Sick Luke)
9. “Biberon” (feat. Drefgold & Anna, prod. Sick Luke & Charlie Charles)
10. “#Freetraffik” (feat. Trakkik & Oni One, prod. Sick Luke)

Visualizza questo post su Instagram

DPG TRIPLOSETTE FOTTUTA RALPH LAUREN 🐎🐎

Un post condiviso da TONY $O$A (@tonyeffebaby777) in data:

prossimo articolo

Off-White x Nike: in arrivo le Air Force 1 in “University Gold”