Sneakers

Il nuovo make over della Air Jordan 11

Articolo di

Edoardo Cavrini

Novembre, l’11esimo mese dell’anno è sinonimo di Air Jordan 11. Mentre nel 2020, per festeggiare i 25 anni di storia di questa silhouette, Jordan Brand rilasciava le Air Jordan 11 “Adapt” e le “Jubilee”, quest’anno il marchio ha realizzato una versione della scarpa appositamente ideata per il pubblico femminile e che prende il nome di Air Jordan 11 “Black and White”.

Il design del modello con cui Michael Jordan giocò nel 1995 la stagione che vide il suo ritorno sui campi da gioco dopo il primo ritiro, è rimasto invariato, a cambiare sono invece i dettagli. Su questa Air Jordan 11 “Black and White”, in via del tutto eccezionale, non troviamo lo strato in pelle lucida che ricopre solitamente la tomaia, bensì motivi animalier di diverso genere. Tra le tonalità a contrasto, è stato poi lasciato spazio al logo Jordan in metallo posto sul colletto e agli inserti rossi proposti sul tallone e sulla linguetta.

L’uscita delle Air Jordan 11 “Black and White” avverrà il 26 novembre, al prezzo di €189,99, su SNKRS App e presso selezionati rivenditori.