Fashion

La Perfect Hoodie di Kanye West è in sconto (e non è sold out)

Articolo di

Andrea Mascia

Fino a qualche mese fa sarebbe stato inimmaginabile, eppure, è successo. La “felpa perfetta” immaginata dal rapper di Chicago è disponibile sul sito di YEEZY GAP. Da un prezzo di retail di €120, il capo è ora acquistabile a €90, a cui si può aggiungere un’addizionale 20% iscrivendosi alla newsletter.

Questo disinteresse potrebbe essere dovuto in primis alle infelici ultime notizie che hanno riguardato Kanye, dalla questione di Virgil Abloh e Tremaine Emory, fino alle accuse contro Gabriella Karefa-Johnson. Inoltre, i feedback sulla qualità della felpa non erano stati dei migliori: su Twitter erano state pubblicate delle foto da alcuni utenti che mostravano come anche il cappuccio non fosse abbastanza puffy, e noi ne avevamo parlato anche sul nostro sito. Fatto sta che, fino a qualche mese fa, sarebbe stato difficile immaginarsi questo prodotto in sconto e ancora disponibile. 

Si tratta di un esempio molto significativo che dimostra – ancora una volta – come la reputazione dei marchi d’abbigliamento dipenda direttamente da quella dei loro fondatori. Kanye questa volta potrebbe averla combinata grossa: un danno ipoteticamente irreversibile che può mettere a repentaglio i suoi business, presenti e futuri.